B I O

SCELTA

N a t u r a l e

foto-LA-TERRA03
foto-LA-TERRA02

Dal 1997 abbiamo la certificazione biologica e usiamo solo prodotti naturali e minerali, rispettosi della natura e della salute delle persone.  Tutto viene dalla terra e ritorna alla terra che deve rimanere incontaminata. La nostra terra è forte e generosa e i suoi frutti sono gustosi.   Sia l’azienda che il frantoio sono certificati bio. Il nostro ente certificatore è la CCPB.

foto-LA-TERRA04

La nostra sensibilità ecosostenibile ci ha portati all’idea di rendere la nostra azienda completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. Abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 30 Kw per la produzione di energia elettrica e posizionato 10 pannelli termici per l’acqua calda.

Anche il ciclo della molitura è rispettoso dell’ambiente: dalle olive ricaviamo anzitutto il prezioso olio, estraiamo i nocciolino, usato come combustibile per il riscaldamento; la sansa di oliva viene conferita alla centrale di biogas di Mussomeli per l’estrazione del biogas; con l’acqua di vegetazione irrighiamo i nostri uliveti.  Non si disperde niente nel terreno e si utilizza tutto.

energia

R i n n o v a b i l e

foto-LA-TERRA06

Natura

Da sempre rispettosi dei suoi ritmi

Sostenibilita'

Una scelta reale e autentica

Devozione

La forma di rispetto verso il territorio